Boato e fiamme: paura nella notte per tantissime persone a seguito di una esplosione verificatasi in un food truck. Ecco cosa è successo.
Non solo il vasto incendio che ha coinvolto un’azienda di rifiuti. A Catania, nella notte, si è verificato un altro episodio controverso che ha spaventato tantissime famiglie. Come sottolineato da diversi media locali, tra il 18 e il 19 agosto 2025 si è verificata una esplosione ad un food truck, un camion per la vendita di panini, che ha causato fiamme imponenti e relativo intervento delle autorità.

Esplosione food truck: i fatti
Ore di paura nella notte tra lunedì 18 agosto e martedì 19 agosto 2025 a Misterbianco, a Catania, a causa di un incendio. Un camion per la vendita di panini è andato a fuoco in piazza Mercato per poi esplodere quando le fiamme hanno raggiunto due bombole di gpl. Per fortuna, stando a quanto riportato dai media locali, il food truck era chiuso e parcheggiato.
Dalle prime ricostruzioni, le persone che abitano nella zona avrebbe sentito ben due boati prima di vedere partire dal camion una grossa nube di fumo che ha causato, comprensibilmente, una forte preoccupazione da parte dei residenti.
Le conseguenze
A seguito delle fiamme e della doppia esplosione, sono arrivati con tempestività i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Da quanto risulta, al netto dei danni al camion, non ci sarebbero persone ferite o peggio. Attualmente toccherà ai carabinieri capire cosa è successo e accertare eventual colpe. Da comprendere se il caldo e le elevate temperature di questi giorni possano aver influito sull’esplosione. Ancora piuttosto agitati i cittadini della zona che sono stati svegliati in piena notte dall’accaduto e che aspettano delucidazioni in merito ai fatti. La speranza è che la situazione possa tornare alla tranquillità nella zona e che tali episodi non si ripetano in futuro.